Appuntamento con la pesata annuale allo Zoo di Londra

Potrebbe interessarti anche:

Pinguini di Humboldt e un trio di piccoli di leone asiatico sono solo alcuni degli animali che hanno registrato la propria pesatura annuale allo zoo di Londra. Un appuntamento ormai tradizionale, che riserva attenzione in particolare modo ai nuovi arrivati. Tra di loro i 10 pulcini di pinguino nati in primavera. Una specie (Spheniscus humboldti) vulnerabile di estinzione, rappresentata allo zoo londinese con oltre 60 esemplari. Nessuno di loro ha avuto bisogno di molti incoraggiamenti per essere pesata, poichĂ© ad attenderli sulla bilancia c’era un secchio di pesce. La loro keeper Jessica Ray ha annotato il dato di ogni peso, pronto per essere aggiunto al database informativo globale dello zoo.

A Mick Tiley è toccata la coppia di cammelli della battriana (Camelus bactrianus) Genghis e Neomie: saliti su una gigantesca bilancia, i due hanno registrato un peso di circa 682 kg ciascuno, il che li rende due degli animali piĂ¹ pesanti dello zoo.

Ăˆ stata poi la volta delle star: anche i tre piccoli di leone asiatico, nati il 13 marzo 2024, si sono uniti alla pesatura annuale per la prima volta. Nonostante i cuccioli vengano pesati regolarmente dai propri keeper per monitorarne la crescita, è stata l’occasione per mostrare il dato di ognuno anche al pubblico. Mali, Syanii e Shanti pesano in media 17 kg, con la cucciola femmina Shanti che pesa un po’ meno dei suoi fratelli maggiori.

Poi è toccato ai maiali Mangalica (Sus scrofa domesticus), inconfondibili grazie al loro mantello di abbondante pelo lanoso. I maiali sono stati incoraggiati a salire sulla bilancia dal guardiano dello zoo Owen Shrewsbury e da alcuni antipasti della colazione. Olive è stata la prima a salire sulla bilancia, con i keeper che hanno registrato un peso di 43,5 kg.

Pesare regolarmente gli animali dello zoo è un metodo importante per monitorare lo sviluppo dei piccoli, tra i quali i due gorilla di pianura occidentale nati allo zoo quest’anno: Juno, nato dalla mamma Mjukuu, e Venus, nato dalla mamma Effie. La pesatura annuale è anche un’opportunitĂ  per i keeper dello zoo di Londra di assicurarsi che le informazioni registrate siano aggiornate e accurate. Ogni misurazione viene aggiunta al Zoological Information Management System (ZIMS), un database condiviso con i keeper dello zoo in tutto il mondo per aiutare a confrontare informazioni importanti su migliaia di specie minacciate, in pericolo e in pericolo critico.

La responsabile della collezione zoologica dello zoo di Londra, Angela Ryan, ha aggiunto: “Questo ci consente di assicurarci che tutti gli animali ospitati siano sani, mangino correttamente e si sviluppino adeguatamente. Per alcune specie, la pesatura è l’unico modo per rilevare e tracciare una gravidanza, il che è particolarmente cruciale per i numerosi animali in via di estinzione che sono coinvolti negli sforzi di riproduzione per la conservazione globale”.

Su questo argomento:

I vostri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Storie piĂ¹ popolari